La nostra Storia

La ditta Climacontrol è stata fondata nel maggio 1996 dai signori Giuseppe Cantanna e Massimo Moretti. La prima sede, fino ad ottobre 1999, si trovava a Camorino in via ai Crott 11.
A seguito dell’ampliamento della ditta, i locali a disposizione nella sede di Camorino erano diventati insufficienti così, dal 1° novembre 1999, la ditta si trasferiva nella nuova sede in via Cantonale a Rivera, dove rimaneva fino al novembre 2013, ampliando notevolmente il numero di clienti e di dipendenti.
Successivamente, anche a Rivera gli spazi a disposizione iniziavano ad essere stretti per le attività svolte e quindi, nel dicembre 2013, la Climacontrol si trasferiva nell’attuale sede in via Cantonale 45 a Mezzovico, usufruendo così di spazi più grandi e confacenti alle necessità amministrative, di ufficio e magazzino, e disponendo anche di un ampio parcheggio per i veicoli di servizio e per i clienti.
Le attività aziendali sono rimaste le stesse dei primi anni ma si sono evolute, integrando oggi anche un ufficio tecnico con personale formato e qualificato di ingegneri, tecnici di ventilazione e riscaldamento.
image
La ditta si occupa anche della formazione di apprendisti nelle professioni di:

installatore di impianti di refrigerazione
installatore di riscaldamento
progettista nella tecnica della costruzione (ventilazione)
progettista nella tecnica della costruzione (riscaldamento)
Il personale di Climacontrol è passato dai 2 dipendenti del 1996 ai 17 dipendenti di oggi nei vari settori.

Il nostro team

Al fine di fornire ai propri clienti un servizio completo nel campo degli impianti di climatizzazione (condizionamento, ventilazione, riscaldamento, raffreddamento) e idrico sanitari, Climacontrol si avvale di uno staff di collaboratori qualificati di provata professionalità ed esperienza. L’installazione degli impianti è curata da frigoristi, idraulici e montatori che provvedono anche alla manutenzione ed all’assistenza tecnica.
Il titolare Massimo Moretti, con la sua grande esperienza e competenza, è a disposizione dei clienti, per consigliarli e risolvere qualsiasi problematica e necessità specifica inerente impianti complessi e particolari.
L’ufficio tecnico, composto da ingegneri e tecnici di ventilazione e riscaldamento, si occupa della ideazione e progettazione degli impianti e ne supervisiona l’installazione, la messa in funzione e la regolazione.
Fin dalla vostra chiamata sarete assistiti e consigliati dalle nostre collaboratrici dell’ufficio amministrativo che si occupano anche della pianificazione degli interventi, oltre che della contabilità, fatturazione e delle altre pratiche amministrative.

Siamo a vostra disposizione

Climacontrol progetta e realizza al meglio l’impianto più adatto alle vostre esigenze con apparecchiature all’avanguardia e delle migliori marche.
Vantaggiosi contratti di abbonamento garantiscono una costante manutenzione e interventi tempestivi (24 ore su 24) in caso di guasto.

Contattaci